Elenco dei farmaci del gruppo Corticosteroidi Cerca un farmaco
Elenco dei farmaci del gruppo Corticosteroidi Cerca un farmaco
Gli steroidi anabolizzanti, come suggerisce il nome, aumentano l’intensità dei processi anabolizzanti (crescita) nel corpo, sintesi proteica, massa muscolare e guadagno di forza. Gli steroidi sono insolubili con l’acqua e per questa loro proprietà sono classificati tra i lipidi pur avendo una diversa struttura chimica. Al gruppo dei composti degli steroidi appartengono il colesterolo e gli ormoni con natura steroidea, come gli ormoni sessuali ( estrogeni, testosterone ) che vengono sintetizzati dal colesterolo. Il doping non è solo una questione di miglioramento delle prestazioni sportive, ma anche di soddisfare pressioni sociali e personali. Gli atleti, sia professionisti che amatoriali, spesso assumono steroidi anabolizzanti e altre sostanze dopanti per diversi motivi. I professionisti delle discipline prestative lo fanno spinti da ambizione, pressioni economiche e necessità di carriera, mentre coloro che praticano discipline estetiche cercano di adeguarsi a ideali fisici, condizionati dalla società e dal desiderio di successo sessuale.
Ormoni
Con stero.is non devi preoccuparti della qualità del prodotto e di altri problemi perché forniamo prodotti buoni e reali. Offriamo steroidi anabolizzanti di alta qualità, HGH, pro-ormone, SARM, peptidi, protezione e altri farmaci utili. Tutti i nostri prodotti sono 100% originali e offriamo oltre 400 prodotti da oltre 15 laboratori di fiducia come A-Tech, Euro Pharma, Hutech Labs, Mactorpin e molti altri. Numerose evidenze sperimentali indicano che alcuni steroidi possono venire sintetizzati anche a livello del sistema nervoso centrale. Pertanto il termine neurosteroidi, o meglio steroidi neuroattivi, include tutti quegli ormoni che sono sintetizzati a livello cerebrale sia ex novo dal colesterolo che tramite il metabolismo in situ di precursori ematici.
Tuttavia, se assunti in dosaggi elevati e per un lungo periodo, gli steroidi hanno numerosi effetti collaterali che variano fra uomo e donna. L’utilizzo di queste sostanze in ambito sportivo e soprattutto durante gare e competizione è una forma di doping che prevede la squalifica da competizioni sportive per un periodo di tempo variabile. I corticosteroidi vengono spesso prescritti per la cura di quelle condizioni che provocano stati infiammatori, come ad esempio. È importante ricordare Boldenone che i corticosteroidi non curano la causa ma agiscono sulla sintomatologia alleviandone i disturbi.
- Abbiamo diversi esempi di cure complete per ogni obiettivo con tutte le protezioni necessarie per degli effetti collaterali nulli o minimi.
- Per quanto sia difficile generalizzare, diversi studi concordano che il loro effetto duri per anni, almeno 10 anni.
- Roberta Pacifici, direttore del Centro nazionale dipendenze e doping dell’Istituto Superiore di Sanità, spiega a quali rischi si va incontro assumendo queste sostanze dopanti.
- Quando utilizzato nel trattamento di patologie infiammatorie e autoimmuni, invece, il prednisone viene impiegato per via delle proprietà antinfiammatorie e immunosoppressive di cui è dotato.
- In assenza dell’ormone, questi recettori sono mantenuti inattivi attraverso il legame con delle proteine, le heat shock proteins (HSP, proteine dello shock termico).
I glucocorticoidi invece, come già anticipato, coinvolgono in modo predominante il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, ed hanno azione antinfiammatoria, immunosopprressiva, antiproliferativa e vasocostrittrice. Ci teniamo a ricordare che i rimedi naturali non sono sempre efficaci per tutti i soggetti e che per essere certi del risultato si dovrebbe seguire sempre i consigli di un esperto. Ricorda che vanno sempre associati alla giusta alimentazione e alla giusta attività fisica. Superare le dosi indicate può portare ad un accumulo e persino causare danni ai tuoi organi a lungo termine. Molti pensano che più se ne assumono, più i risultati saranno evidenti, ma non è così. Il gene StAR, clonato da Sugawara e Strauss nel 1995, nell’uomo è localizzato sul cromosoma 8 ed è costituito da sette esoni e da sei introni, che codificano per una proteina dotata di breve emivita plasmatica (circa 5 minuti), localizzata nei mitocondri nella sua forma matura di 30 kDa.
Che cosa sono gli steroli?
Gli steroidi contribuiscono allo sviluppo delle malattie cardiovascolari anche aumentando il livello di lipoproteine a bassa densità (LDL) e diminuendo il livello di lipoproteine ad alta densità (HDL). Il più delle volte purtroppo, gli effetti avversi gravi e potenzialmente letali vengono sottostimati, soprattutto perché possono verificarsi dopo molti anni. L’impiego del prednisone in forma di compresse a rilascio modificato, invece, è indicato nel trattamento di pazienti adulti con artrite reumatoide attiva di grado da moderato a severo, in particolare quando accompagnata da rigidità mattutina. Non vale assolutamente la pena mettere a rischio la propria salute per ottenere risultati in campo sportivo.
I soggetti che ne fanno un uso eccessivo risulteranno più violenti e più aggressivi rispetto a chi non ne assume. Inoltre, i danni possono risultare irreversibili e difficili da poter curare anche se si smette di far uso di queste sostanze. I diversi steroidi si differenziano per la presenza o l’assenza degli atomi di carbonio identificati dai numeri da 18 in su, e per i gruppi funzionali presenti sul resto della struttura. Il ruolo delle vitamine D è quello di regolare il metabolismo di alcuni fondamentali elementi. Questi steroli infatti sono coinvolti nel corretto bilanciamento del metabolismo fosfato-calcico e nell’assorbimento di calcio a livello intestinale. Grazie alla loro natura idrofobica e lipidica, riescono ad attraversare la membrana delle cellule bersaglio e legare recettori interni alla cellula, a differenza delle altre classi di ormoni che agiscono legando recettori esterni alla membrana cellulare.
La ritenzione di liquidi e l’eccesso di glucosio nel sangue nei pazienti diabetici sono alcuni degli effetti collaterali più comuni. All’interno di questo gruppo troviamo alcuni dei corticosteroidi più famosi, come il prednisone, il prednisolone o il metilprednisolone. È anche quello che racchiude la maggior parte dei glucocorticoidi, quindi esamineremo solo brevemente le varianti più consumate dalla popolazione generale. Il cortisone viene applicato per diverse vie, tra cui orale, endovenosa, intra-articolare e transcutanea.